Windows Phone Italia svela tempi e caratteristiche di Windows Phone 7.8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Windows Phone Italia svela tempi e caratteristiche di Windows Phone 7.8

Sono informazioni molto preziose quelle che giungono dall'account ufficiale di Windows Phone Italia su Facebook, che durante l'annuncio dell'arrivo di Windows Phone 8, ha lasciato trapelare dettagli anche in merito all'aggiornamento a Windows Phone 7.8.

Scopriamo così che a ricevere l'update saranno le versione 7.0 e 7.5, e l'aggiornamento arriverà poco dopo la disponibilità dei nuovi device con WP 8. Ancora più interessanti poi i dettagli forniti su WP 7.8, che ben renderanno l'ormai breve attesa ancor più piacevole. Ma vediamo il comunicato completo:

L'aggiornamento al 7.8 sarà disponibile per le versioni 7.0 e 7.5 poco dopo la messa in commercio dei dispositivi Windows Phone 8.

Tra le feature troviamo la nuova schermata Start, lo sharing del calendario tramite la funzione Club e l'accesso ai principali servizi e contenuti Microsoft, inclusa la library Xbox Music Store che potrà essere fruita tramite Zune e l'Xbox SmartGlass.

Non solo schermata Start insomma, ovvero non solo estetica, ma anche funzionalità nell'aggiornamento a Windows Phone 7.8, che farà rimpiangere un po' meno il mancato passaggio alla nuova versione.

Ovviamente ci riserviamo il giudizio definitivo per un prossimo confronto, quando entrambi gli OS saranno disponibili.

Fonte: