OneNote: le nuove feature su Windows Phone 8

 Redazione
Redazione
OneNote: le nuove feature su Windows Phone 8

OneNote è da sempre uno dei più apprezzati aspetti della Suite Office mobile presente su Windows Phone, e con la nuova grande release del sistema operativo si prepara a portare nuove interessanti e sostanziali features. Vediamole.

OneNote sincronizza automaticamente tutti i nostri appunti su Skydrive e il rende fruibili contemporaneamente su tutti i nostri dispositivi Windows e non, e questa è una caratteristica già presente in One Note per WP7, ma da oggi è possibile inviare a One Note fotografie direttamente dalla fotocamera, salvarle e condividerle; è possibile dettare a One Note testi vocali, che il programma si incarica di trascrivere e salvare, e se vogliamo, non abbiamo bisogno di sbloccare il terminale per farlo. E' stata migliorata la ricerca del testo tra gli appunti e le note rimarranno disposte nell'ordine cronologico di creazione. Un'altra feature sfrutta la nuova presenza delle Rooms nel People Hub e permette di condividere appunti all'interno delle Rooms che avremo scelto.

La serie di nuove funzionalità implementate in OneNote hanno fatto si che l'applicazione fosse promossa ad app stand alone, non fa più parte infatti della suite Office ma la vedremo come applicazione autonoma nella lista delle app.

Fonte: