Microsoft Surface per Windows RT: prezzi a partire da 499 dollari

 Redazione
Redazione
Microsoft Surface per Windows RT: prezzi a partire da 499 dollari

Lo store online di Microsoft ha pubblicato stamattina i prezzi ufficiali della versione RT di Surface. Come si vede dalla tabella i prezzi partono dai 499 per il modello base con memoria da 32 Gb venduto senza cover-tastiera, ai 699 della versione da 64 Gb con tastiera inclusa. La versione da 32 Gb con tastiera soft-touch inclusa costa 599 dollari. Le cover soft-touch e "a tastiera fisica" sono acquistabili anche separatamente rispettivamente a 119.99 e 129.99 dollari.

Sono prezzi ufficiali per gli Stati Uniti, ma per l'europa e l'Italia in particolare ci aspettiamo il solito arrotondamento (penalizzante per noi) del prezzo con cambio 1:1, quindi possiamo tranquillamente cominciare a pensare alle stesse cifre in euro. In ogni caso attendiamo annunci ufficiali per il nostro paese.

La versione RT del tablet made in Redmond monta processori ARM (Tegra 3 in particolare); per la versione ad architettura x86 con processori Intel ricordiamo che bisognerà aspettare 90 giorni dopo la commercializzazione del primo.

Fonte: