Surface Phone, Microsoft ci sta pensando

 Redazione
Redazione
Surface Phone, Microsoft ci sta pensando

Più si avvicina la data fatidica della presentazione ufficiale di Windows Phone 8, più le voci su uno smartphone full Microsoft si accavallano (chiamatelo, se volete, Surface Phone). I sussurri che da settimane si rincorrono concordano sul fatto che il presunto dispositivo potrebbe arrivare nel corso del 2013, quindi – crediamo – in corrispondenza dell'avvento della seconda generazione di terminali WP8.

L'ipotesi sembra (con buona pace delle smentite di circostanza e dei giri di parole) essere presa in considerazione da Microsoft stessa che ha da poco pubblicato il rapporto annuale per gli investitori nel quale si rintracciano indizi concreti della possibilità, perlomeno contemplata, di nuovi hardware made in Redmond in arrivo.

In particolare nella consueta lettera agli investitori, Microsoft non si pone più soltanto come azienda (leader) fornitrice di servizi e software ma, citando Xbox e soprattutto Surface, si propone come società in grado di produrre “dispositivi specifici per scopi specifici, quando sarà il momento”.

Insomma, il piano resta quello di collaborare e continuare ad affidarsi agli OEM ma - forse oggi non lo ammetterebbero - in qualche punto della road map il disegno di un Surface Phone è già abbozzato.

Via:
Fonte: