ElitePad 900: annunciato il tablet HP Windows 8 dal cuore business e attitudine militare

 Redazione
Redazione
ElitePad 900: annunciato il tablet HP Windows 8 dal cuore business e attitudine militare

Dopo il convertibile Henvy x2 presentato ad inizio settembre, HP dimostra di credere nel mercato mobile Windows 8 presentando nelle scorse il suo secondo tablet: l'ElitePad 900, tablet con schermo da 10 pollici, imput pen e connettività 3g/4g. ElitePad 900 è un tablet di fascia alta caratterizzato da una scocca di alluminio lavorato e vetro gorilla glass a proteggere un display IPS a risoluzione 1280x800 e 400 nit di luminosità. Il tutto è compresso in 9,2 mm di spessore al peso di 1,5 Kg. Un peso importante ma giustificato dalla solidità del dispositivo, che vanta una certificazione militare MIL-810g che garantisce il funzionamento della macchina sotto vari tipi di stress fisici e in condizioni climatiche estreme.

Il tablet ha una fotocamera anteriore che cattura immagini in 1080p e una posteriore da 8 megapixel. Dentro batte un processore Intel Clover Trail accompagnato da 2GB di memoria RAM, e per quanto riguarda lo storage interno potremo scegliere tra tagli di 32 o 64 GB SSD, sempre espandibili tramite slot MicroSD.

HP ha dedicato all' ElitePad 900 due tipi di cover: la prima integra due porte USB, un'uscita HDMI, uno slot per una card SD e lo spazio per una ulteriore batteria. La seconda cover ha la tastiera fisica integrata. Il lancio sul mercato globale non avverrà prima di gennaio 2013 quando il tablet debutterà negli Stati Uniti ad un prezzo.. non ancora svelato. Speriamo di non dover aspettare troppo

Fonte: