Sony: niente piani per Windows Phone

 Redazione
Redazione
Sony: niente piani per Windows Phone

Nonostante le speculazioni su Windows Phone Sony giungano a cadenza regolare ormai da mesi, sembra proprio che questo matrimonio non s'ha da fare. Ci pensa questa volta direttamente il CEO e presidente della divisione mobile di Sony, Kunimasa Suzuki a negare ogni possibilità di vedere la piattaforma di Microsoft su un hardware Sony: “non abbiamo nessun piano per quanto riguarda Windows Phone 8”.

La smentita è arrivata dopo le parole (forse travisate) di Pierre Perron di Sony Mobile UK che aveva dichiarato di aver “preso in considerazione aziende del calibro di Microsoft per diversificare la nostra strategia commerciale”.

In un periodo in cui HTC ha palesato l'intenzione di dedicarsi di più alla piattaforma Windows Phone; in cui Samsung è alle prese con guai legali contro Apple dovuti in gran parte – ormai è chiaro – all'utilizzo di Android, molti si aspettavano fosse giunto il momento buono anche per la casa giapponese di provare l'avventura Windows Phone. Non succederà.

Anche perchè – come ha dichiarato Kunimasa Suzuki – “Sony non ha paura di cause legali, perchè abbiamo un ampio portafoglio di brevetti e proprietà intellettuali”.

Pare insomma che nonostante le voci, le speculazioni e i prototipi reali, Sony rimarrà per molto tempo ancorata su altri lidi.

Fonte: