Evento 19 settembre: ecco le probabili proposte HTC

 Redazione
Redazione
Evento 19 settembre: ecco le probabili proposte HTC

A pochi giorni dall'evento del 19 settembre, quando il produttore taiwanese presenterà finalmente la propria collezione di device Windows Phone 8 inizia a delinearsi in modo concreto qualche mossa di HTC.

Si comincia dai nomi: come per la serie One su android dove l'One X, One S e One V rappresentano nell'ordine la fascia alta, medio-alta e media della gamma, per Windows Phone arriverà la serie 8. L'8X sarà il top-gamma (precedentemente conosciuto come Zenith), l'8S (a.k.a. Accord) la fascia medio-alta; molto probabilmente è in lavorazione anche un terzo terminale, di fascia media, l'8V (Rio). Ecco quali dovrebbero essere le caratteristiche dei terminali:

  • HTC 8X: display da 4.7 pollici 720p Super LCD, fotocamera 8 mpxl, processore dual-core Snapdragon S4, connettività NFC, HSPA+.
  • HTC 8S: display da 4.3 pollici 720p Super LCD, fotocamera 8 megapixel, processore dual-core 1,5 Ghz Snapdragon S4 (MSM8960), storage 8/16 GB espandibile, connettività NFC, HSPA+
  • HTC 8V: display da 4 pollici WVGA, fotocamera 5 mpxl, processore dual-core Snapdragon (MSM8227), 512 Mb di RAM, connettività HSPA 14.4 mbps

Per i dettagli non ci resta che aspettare qualche giorno.

Detto per inciso, a fianco dei tre terminali la presentazione del 19 potrebbe riservare anche la grossa sorpresa di un nuovo tablet. Voi sareste soddisfatti di nomenclatura e relative specifiche?

Fonte: