Microsoft al lavoro anche su un Surface Phone?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft al lavoro anche su un Surface Phone?

Come facilmente intuibile dal titolo, ci troviamo in un'area alquanto speculativa. Probabilmente si tratta di qualcosa che anche voi avrete pensato all'indomani della presentazione di Surface: ma perché se Microsoft si è decisa a fare un suo tablet non realizza anche uno smartphone Windows Phone?

La domanda è rimasta finora senza risposta (non che adesso vi sveleremo prove inconfutabili), ma per la prima volta abbiamo ora qualche segnale che potrebbe non essere tutta una mera illusione campata in aria.

Le prime "prove" arrivano infatti da WP Bench, noto e rinomato software per mettere alla prova gli smartphone Windows Phone, all'interno del cui database è appena comparso un Microsoft Surface Phone. La notizia ha una sua singolarità e presupporrebbe tutta una serie di coincidenze difficilmente verificabili: anzitutto bisognerebbe che qualcuno in Microsoft fosse stato così avventato da lasciar sì che un modello top secret del quale nessuno aveva mai sentito parlare giungesse in un database pubblico e diffuso come quello di WP Bench.

Seconda di poi lo stesso nome Microsoft Surface Phone è fin troppo autoesplicativo e poco probabile: Surface si riferisce all'ampia superficie a disposizione del tablet, ma difficilmente si adatta ad un telefono. Si potrebbe obiettare che essendo un modello in via di sviluppo è stato scelto per ora un nome identificativo ma non definitivo, ma sinceramente tutta questa profusione di prove ci sembra sospetta.

Rimanendo quindi con forti dubbi, vi lasciamo con l'immagine che dimostra inconfutabilmente...

Fonte: