WP8: gli smartphone ZTE arriveranno solo nel 2013

 Redazione
Redazione
WP8: gli smartphone ZTE arriveranno solo nel 2013

Come fu chiaro già all’indomani della presentazione di Windows Phone 8 - quando Microsoft annunciò i primi partner della nuova piattaforma - saranno i grandi nomi di Nokia, Samsung e Htc i soli a spartirsi le luci della ribalta del debutto di Windows Phone 8. Mentre sui fronti LG e Huawei tutto tace in questo senso, da parte di ZTE arrivano chiari segnali sul fatto che il produttore cinese non abbia nessuna fretta di gettarsi nella mischia.

Smartphone ZTE spinti dal nuovo sistema operativo mobile di Microsoft arriveranno certo, ma non subito. Ne ha parlato Chris Edwards alla testata britannica The Inquirer. Le parole del Direttore marketing e sviluppo per ZTE Europa sono chiare sia per la tempistica: “Dispositivi Windows Phone 8 arriveranno sul mercato dopo la metà del 2013”, sia per l’approccio dell’azienda, che intende creare un’alternativa all’offerta dei produttori “di primo livello” (leggasi Nokia e Samsung).

Quelle di ZTE saranno proposte "mid-end" dai prezzi competitivi quindi, ma nel merito sono interessanti le considerazioni del Direttore Edwards: "Noi ci concentremo sulle cose realmente importanti nei dispositvi: buone batterie, reattività e fotocamere decenti".

Non resta che rassegnarsi ad aspettare.. e poi sperare che ne sia valsa la pena.

Fonte: