I tablet con Windows RT avranno fino a 17 giorni di autonomia in stand-by

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I tablet con Windows RT avranno fino a 17 giorni di autonomia in stand-by

Microsoft a divulgato sul proprio blog alcune interessanti informazioni riguardo i futuri tablet Windows RT che saranno prodotti da varie aziende, quali Asus, Samsung, Dell e Lenovo, rivelando dettagli interessanti sia in merito alla loro autonomia che alle alle dimensioni.

Scenario Range dei primi prodotti
HD Video Playback da 8 a 13 ore
Standby collegato da 320 a 409 ore
Caratteristiche Range
Peso (g) da 520g a 1200g
Lunghezza (mm) da 263 mm a 298 mm
Larghezza (mm) da 168,5 mm a 204 mm
Altezza (mm) da 8,35 mm a 15,6 mm

Grazie ad una caratteristica del sistema Windows RT, i modelli con esso equipaggiati saranno in grado di rimanere connessi alla rete spegnendo al contempo la maggior parte delle altre funzioni, in modo da risparmiare batteria. È così che sono stati raggiunti valori di stand-by davvero elevati, che vanno da poco più di 13 a 17 giorni con singola carica. Buono anche il valore della riproduzione di video in HD, compreso tra 8 e 13 ore.

Per quanto riguarda le dimensioni invece scopriamo di non spingerci sotto i 520g, il che è piuttosto normale dato che avremo a che fare con modelli compresi tra 10,1 e 11,6 pollici; in compenso i modelli più sottili arriveranno a 8,35 mm, essendo così più snelli anche di iPad.

Inutile dire che tutto ciò serve solo a rendere più calda l'attesa dei tablet Windows RT, come se già non ci pensasse la torrida estate ad aumentare la temperatura.

Fonte: