"Samsung fai attenzione, i prossimi Lumia arriveranno a breve"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
"Samsung fai attenzione, i prossimi Lumia arriveranno a breve"

Non c'è niente di meglio di un po' di sana competizione per avere i riflettori puntati su di sé e Nokia ha come bersaglio Samsung, visto il successo dell'azienda coreana nel settore della telefonia mobile. In effetti, con l'avvicinarsi dell'evento fissato per il 5 settembre in cui saranno presentati i nuovi Lumia, non ci saremmo aspettati niente di meno.

A riaccendere la miccia ci pensa Chris Weber, responsabile di vendite e marketing, che lancia un tweet piuttosto aggressivo, che avrete senz'altro letto nel titolo di questo stesso articolo.

Inutile dire che le speranze di Nokia sono quelle di Microsoft, che lanciando in pratica 3 OS diversi (ma affini) spera di calamitare su di essi ancor più attenzione di quanta ne abbia ricevuta finora Windows Phone.

Per quanto sia ovviamente efficace la strategia di stuzzicare l'avversario, il pubblico non si accontenterà certo solo delle parole, e i Lumia dovranno dimostrare le loro doti sul campo, specialmente adesso che il sistema operativo consentirà loro maggior competizione anche in campo hardware, col supporto a processori multi-core, schermi in HD, NFC e tanto altro.

Noi intanto prendiamo nota e non mancheremo all'appuntamento del 5 settembre e chissà che a presenziarvi non ci sia anche qualche membro di Samsung, magari in incognito.

Fonte: