Nokia, un grande settore fotografico sui prossimi WP8

 Redazione
Redazione
Nokia, un grande settore fotografico sui prossimi WP8

Nokia ha grandi progetti per i propri smartphone WP8. Nel settore fotografico in particolare, dove “cose mai viste” saranno offerte ai consumatori. Tra un accenno ai progetti per un prossimo tablet Windows 8 e l’idea di aggredire il mercato con una fascia di cellulari low-cost, il messaggio forte di Jo Harlow – vicepresidente della divisione Nokia Smart Devices – intervistata dalla testata americana BGR, è questo: Nokia ha lavorato in questi mesi in sinergia con Microsoft con l’obbiettivo di integrare la tecnologia PureView nei prossimi Lumia.

Quella che è da molti considerata la migliore esperienza fotografica su smartphone potrebbe essere ulteriormente affinata nell’eliminazione di sfocature e nelle riprese in condizioni di scarsa luminosità, con un occhio puntato anche verso l'ottimizzazione dell'esperienza di social sharing. La vicepresidente ha spiegato inoltre che le nuove tecnologie adottate non comporteranno compromessi in termini di design, che nei Lumia Windows Phone 8 non sarà da meno degli "illustri" predecessori, 800 e 900.

Le parole del vicepresidente potranno essere verificate presto al Nokia World 2012, dove verranno finalmente scoperte le carte sui prossimi Lumia.

Fonte: