Taggare contatti nelle ricerche: Bing integra Facebook

 Redazione
Redazione
Taggare contatti nelle ricerche: Bing integra Facebook

Passi avanti (anche se per qualcuno già si è andati oltre) verso l’integrazione del mondo social ai servizi di ricerca sul web. Da pochi giorni Bing dà la possibilità di taggare gli amici di Facebook durante le ricerche in rete: basta connettere il proprio account Bing a quello di Facebook, poi, attraverso la nuova social sidebar, sarà possibile taggare direttamente gli amici (massimo 5 contamporaneamente)  in una ricerca particolare. Cercate un ristorante in un certo luogo? Taggate nella sidebar i più pratici - o quelli che considerate tali - tra i vostri amici, in sinergia col motore di ricerca vi condurranno nel posto migliore per voi (forse). Le richieste e i risultati appariranno sulla vostra timeline per eventuali aggiornamenti da parte degli interessati.

Sicuramente innovativa l’idea di affiancare alle “tradizionali” notizie ottenute dalla ricerca sul web, informazioni fresche e di prima mano da parte di amici e parenti; non resta che attendere la risposta dell’utenza che, gli sviluppatori giurano, sentiva la mancanza di un servizio simile.

Per adesso la social sidebar è disponibile esclusivamente per la versione americana di Bing, ma se siete impazienti di provare questo search with friends basta cambiare Paese nelle impostazioni di Bing. Siete impazienti?

Fonte: