Asus TF600T: dettagli sul prossimo tablet W8

 Redazione
Redazione
Asus TF600T: dettagli sul prossimo tablet W8

Dettagli rivelati dai documenti in possesso della Federal Communications Commission ci parlano della prossima creazione di Asus, il Tablet TF600T. Quasi sicuramente si tratta del dispositivo che fu mostrato nel corso dello scorso Computex 2012 di Taipei col nome generico di "Tablet 600".

Oggi, grazie alle carte dell’FCC, ne sappiamo qualcosa in più: l’Asus TF600T avrà un display con diagonale da 10.1 pollici Super IPS+ con una risoluzione di 1.366 x 768 pixel, lo schermo multitouch, due fotocamere, anteriore da 2 megapixel e posteriore da 8 con flash LED e autofocus. La connettività sembra di alto livello: nel TF600T sarà presente un modulo 4G (il chip Icera, lo stesso montato sul Surface), poi ovviamente il WiFi 802.11b/g/n, un modulo Bluetooth 4.0, e la tecnologia NFC.

La versione del sistema operativo sarà quella per dispositivi ARM-based, Windows RT, ed il device verrà spinto da un cuore Tegra 3 quad-core. Se davvero questo tablet è il "tablet 600" presentato a Taipei qualche mese fa, ci aspettiamo - oltre ad uno storage di 32 Gb - anche una memoria RAM da ben 2 GB.

Non esiste ancora una data di lancio sul mercato e tantomeno ci sono indizi sul prezzo, immaginiamo comunque che entro l’autunno avremo informazioni molto più precise al riguardo. Siete ansiosi di vedere all'opera questo gioiellino?

Fonte: