Rischi e pericoli di Surface

 Redazione
Redazione
Rischi e pericoli di Surface

La strada intrapresa con Surface potrebbe nascondere molte insidie. La casa di Redmond stessa ne è consapevole e lo ha espresso a chiare lettere nel rapporto annuale alla Security and Exchange Commission. Iniziando a produrre il proprio hardware Microsoft si è accollata il rischio di far storcere il naso a tutti i suoi tradizionali partner produttori di ultrabook e tablet. La prima è stata Acer, che si risentì in questo senso proprio a ridosso della presentazione del tablet made in Microsoft a fine giugno scorso.

Se ci sono altissime probabilità di scatenare una concorrenza tutta interna a Windows 8 - Surface sarà infatti concorrente diretto delle proposte di Acer, Asus, Hp, Samsung ecc. - la paura più grande sembra essere quella di un abbandono della piattaforma da parte dei partner OEM nel caso Surface si prenda fette troppo importanti di mercato: “I nostri dispositivi Surface andranno a competere coi prodotti dei nostri OEM – recita il testo presentato al SEC – e questo potrebbe pregiudicare il loro impegno verso la nostra piattaforma”.

Voi che ne pensate della scelta di Microsoft di produrre un suo tablet: si rivelerà vincente o avrà un effetto boomerang?

Fonte: