Windows Phone 8 supporterà sia l'USB mass storage che gli screenshot

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Windows Phone 8 supporterà sia l'USB mass storage che gli screenshot

Sapevamo già che Windows Phone 8 avrebbe supportato l'espansione di memoria via microSD, ciò di cui però non eravamo sicuri era la modalità con la quale lo smartphone si sarebbe interfacciato ai PC: Microsoft avrebbe scelto la vetusta archiviazione di massa o avrebbe ripiegato sul più moderno MTP?

Saremo forse all'antica, ma le nostre preferenze vanno sul classico, ovvero su una modalità che è facilmente compatibile con qualsiasi computer al mondo indipendentemente dall'OS, come appunto l'USB mass storage, e siamo pertanto molto contenti che a Redmond abbiano scelto quest'ultimo.

Per quanto riguarda gli screenshot, che magari non rappresenteranno un must assoluto per l'utente medio ma lo sono senz'altro di più per sviluppatori e autori come noi, sarà possibile acquisire un'immagine del nostro schermo semplicemente schiacciando il tasto start + quello della fotocamera.

Niente per cui stracciarsi le vesti, ma comunque due piacevoli conferme: in fondo i regali ricevuti dopo tanto tempo sono i più graditi.

O forse no?

Fonte: