Aggiornamenti FOTA garantiti per 18 mesi con Windows Phone 8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Aggiornamenti FOTA garantiti per 18 mesi con Windows Phone 8

Microsoft è ben cosciente che l'uscita di Windows Phone 8 introdurrà la tanto odiata frammentazione anche sulla sua piattaforma ma, nel tentativo di mettere in parte le mani avanti verso possibili critiche, promette che i nuovi modelli saranno aggiornati almeno per 18 mesi e che gli aggiornamenti saranno diffusi tramite Firmware Over The Air (FOTA).

Niente più Zune dunque o cavi di collegamento al PC, gli update arriveranno direttamente sul dispositivo interessato; inoltre è stato annunciato un programma per "appassionati registrati" che darà loro accesso prioritario agli aggiornamenti.

Se tutto questo non bastasse, i nuovi modelli saranno tenuti al passo con le nuove versioni per almeno 18 mesi (ma questo forse è bene non dirlo agli acquirenti di un Lumia 900). Quest'ultimo punto in particolare può essere molto importante nella competizione con Android (nemmeno lontanamente vicino a simili traguardi) e anche con Apple, più rinomata per i suoi update, che comunque lasciano a volte importanti funzioni perse per strada sui vecchi modelli.

Fonte: