Acer Iconia W700 e W510: i comunicati stampa

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Acer Iconia W700 e W510: i comunicati stampa

Abbiamo già parlato dei nuovi tablet "convertitibili" di Acer, Iconia W700 e W510, entrambi ovviamente dotati di Windows 8, il vero padrone delle scende del Computex 2012.

Oggi però riceviamo il comunicato stampa in italiano che vi riportiamo di seguito.

Acer presenta i tablet con Windows® 8

Polivalenti ed eclettici con touchscreen Full HD

Lainate, 4 Giugno 2012 – Acer presenta al Computex di Taipei due nuovi tablet con Windows® 8. L’ICONIA W510 evolve il concetto di esperienza d’uso grazie a tre differenti modi d’interazione con lo schermo, mentre l’ICONIA W700 è il tablet con Windows® 8 più performante e con la versatilità di una docking station. Entrambi sono stati progettati per definire nuovi standard in fatto di ergonomia e semplicità d’uso.

Ciò che rende unico il W510 è la modalità d’interazione multipla che permette all’utente di toccare, scrivere e vedere. Oltre che come semplice tablet, può infatti essere usato nella speciale modalità ad alta produttività.

È possibile connettere al tablet una docking con tastiera per consentire all’utente di scrivere comodamente e per aumentare l’autonomia a 18 ore. Ruotando il tablet di 295 gradi si posiziona in modalità presentazione, eccellente per guardare un video, navigare sul web o scorrere una presentazione in PowerPoint.

Il W510 ha un display touch da 10,1 pollici con un ampio angolo di visione, colori brillanti e le tecnologie Always On e Always Connect. È un tablet adatto a un utilizzo quotidiano, con funzioni innovative, progettato per gli utilizzatori moderni che necessitano di una lavagna su cui scrivere, una comoda tastiera e la praticità di uno schermo sensibile al tocco.

L’Acer W700 è dotato di un pratico supporto multiuso che si presta a differenti utilizzi: usato in orizzontale (landscape) inclina il tablet di 70 gradi, per un’ottima visualizzazione, o di 20 gradi, per una migliore interazione con lo schermo touch. Inoltre può essere usato in verticale come un portafoto, per una navigazione più semplice e per la lettura di testi.

Il W700 dispone infine di ben 3 porte USB 3.0, per il collegamento di accessori e altri dispositivi.

Il W700 ha un display Full HD sensibile al tocco da 11,6 pollici e sistema Dolby® Home Theater® per il massimo della resa multimediale. Si candida a diventare il tablet con Windows® 8 perfetto per l’utente moderno e dinamico, a casa come al lavoro.