PosteMobile presenta tutta una serie di nuovi servizi NFC

Se leggete i nostri articoli sicuramente saprete già benissimo tutto quello che è possibile fare con NFC. Poste Italiane, e nello specifico PosteMobile, ha però voluto ricordarlo e rilanciare il loro ruolo nello sviluppo in Italia di questa tecnologia.

L'azienda propone varie soluzioni (in realtà non si conoscono tempi e luoghi, in quanto la notizia è piuttosto vaga) che sfrutteranno NFC e dichiara come questa tecnologia sia fondamentale nello sviluppo dell'azienda.

Si parla di verificare i biglietti sui mezzi pubblici con NFC, oppure direttamente acquistare e/o obliterare lo stesso biglietto tramite uno smartphone NFC. Per le imprese si parla invece di integrare il controllo degli accessi, anche alle aree riservate con NFC e anche gestire allo stesso modo buoni pasto.

Speriamo di scoprire presto in quale situazioni questa tecnologia verrà applicata da PosteMobile, in quanto le Poste Italiane potrebbero sicuramente essere un ottimo strumento per velocizzare la diffusione di questa tecnologia.

Fonte