Samsung Omnia M, il comunicato stampa per l'Italia

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa e oggi è stato annunciato ufficialmente anche per il mercato italiano. Parliamo di Samsung Omnia M, nuovo smartphone Windows Phone di Samsung.

Si tratta di uno smartphone con schermo da 4 pollici AMOLED, processore da 1 GHz, 384 MB di RAM e fotocamera da 5 megapixel. Il prezzo dovrebbe essere di 299€, prezzo non confermato però dal comunicato stampa.

Samsung Omnia M: un mondo di intrattenimento mobile

da condividere con amici e parenti 

Design compatto ed elegante, display Super AMOLED da 4”, avanzati servizi di condivisione ed esclusivi contenuti multimediali per il nuovo Windows Phone di casa Samsung

Milano, 24 maggio 2012 – Samsung Electronics, leader mondiale nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza digitale, presenta oggi il nuovo Samsung Omnia M (modello GT-I8350), smartphone basato sulla versione più recente del sistema operativo Windows Phone, perfetto per vivere al meglio l’intrattenimento multimediale e la propria vita social.

Dotato di funzionalità multimediali di altissimo livello e di una vasta gamma di opzioni di connettività social, Samsung Omnia M è lo smartphone ideale per vivere al meglio il divertimento mobile, condividere facilmente i contenuti preferiti e rimanere in contatto con amici e parenti.

“Oggigiorno i consumatori organizzano e condividono gran parte della propria vita attraverso il proprio smartphone. Sono quindi sempre di più alla ricerca di dispositivi che combinino il loro stile personale con la possibilità di postare contenuti attraverso i social network più diffusi. Omnia M soddisfa tutte queste esigenze, abbinando prestazioni avanzate e i migliori servizi Samsung alle funzionalità social distintive dei Windows Phone”, ha dichiarato JK Shin, President of IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics.

Samsung Omnia M offre performance d’eccellenza, grazie al potente processore da 1GHz, e un design minimalista e compatto, caratterizzato da un case ergonomico sagomato, che assicura una comoda presa. L’ampio display Super AMOLED da 4 pollici antiriflesso assicura inoltre un’incredibile esperienza visiva: consente infatti di visualizzare messaggi e contenuti multimediali e web in modo definito e con colori vividi e brillanti, anche in condizioni di luce diurna, garantendo inoltre un notevole risparmio di batteria.

Tenere il passo con la propria vita social oggi è più facile, divertente e ancora più interattivo grazie a Samsung Omnia M. Scaricando Family Story, il nuovo network familiare basato sul cloud Samsung, è possibile condividere messaggi, presentazioni, foto e video con la propria famiglia su una bacheca virtuale condivisa con altri dispositivi Samsung. Il servizio di comunicazione mobile Samsung ChatON collega inoltre tutti i possessori di smartphone, qualunque sia la piattaforma, in un’unica community, fornendo un servizio di messaggistica istantanea e chat di gruppo di semplice utilizzo, che consente anche la condivisione in tempo reale di testi, immagini e animazioni.

Samsung Omnia M offre anche la possibilità di giocare, condividere e accedere in modo semplice e immediato all’intrattenimento multimediale. Con Samsung AllShare è possibile riprodurre film, giochi o qualsiasi altro contenuto dal proprio Omnia M al TV, per fruire del miglior divertimento con amici e parenti. Per gli amanti della musica, Music Hub offre una funzionalità Smart DJ che genera automaticamente delle playlist in base alle preferenze dell’utente, mentre i più creativi possono modificare e condividere in tutta semplicità le proprie foto con Photo Studio.

SkyDrive offre inoltre 7GB di archiviazione online gratuita di facile accesso, per archiviare e condividere foto, video, documenti Office e appunti OneNote.

Per una vita ancora più social, People Hub di Windows Phone raccoglie tutti i messaggi e i contatti dell’utente in un solo portale e li sincronizza istantaneamente con Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn, per essere sempre connessi e aggiornati al proprio mondo virtuale. Omnia M integra anche la funzionalità di videochiamata Samsung, per effettuare video-chat istantanee grazie alla fotocamera frontale e a una qualità audio d’eccellenza.

Infine, Samsung Omnia M regala anche la migliore esperienza Xbox. E’ possibile infatti accedere al proprio profilo, ai giochi preferiti, alle classifiche, ai risultati di gioco, agli obiettivi e al proprio avatar su Xbox LIVE direttamente dallo smartphone.

Omnia M sarà dapprima disponibile in Europa e verrà poi distribuito in tutti gli altri paesi.