Il Marketplace oltre quota 90000

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Marketplace oltre quota 90000

Quando devi competere con una concorrenza che è sul pezzo da più tempo di te è ovvio che da qualche parte dovrai "rincorrere", particolarmente sul numero di app disponibili: se da un lato Android e iOS vantano infatti cifre assai più alte (circa 500.000 e 600.000 rispettivamente), Windows Phone deve ancora toccare quota centomila, ma la sua crescita è comunque costante e inesorabile.

Secondo uno studio condotto da WP7Applist.com, che ha chiamato in causa i 65 diversi Marketplace presenti in vari paesi, nello store di Windows Phone ci sarebbero in tutto 90.327 app uniche, e mancano ancora 12 Marketplace per finire il conteggio.

Di queste il 66% sono gratuite, il 23% a pagamento e l'11% sono versioni di prova. 

Per quanto riguarda le categorie nelle quali sono classificate, il 17% sono app di "intrattenimento", mentre "strumenti e produttività" si ferma al 15%; al terzo posto troviamo invece i giochi con il 13%.

Non mancheremo ovviamente di riportarvi la crescita del Marketplace anche nei mesi futuri, nel frattempo perché non ci dite voi di quali applicazioni sentite la mancanza? E chissà che la prossima volta che ne parleremo non siano già state incluse.

Fonte: