Bing Vision presto riconoscerà gli articoli di giornale

I software di riconoscimento dell'oggetto inquadrato dalla propria fotocamera sono senz'altro una frontiera con la quale ogni produttore di software per smartphone deve confrontarsi: Android ha Goggles, Windows Phone ha Bing Vision. Dai codici QR alle copertine dei CD, il loro scopo è fornire quante più informazioni possibili a partire da una semplice immagine; sembra un po' la ricerca del futuro, quella in cui non dovremmo digitare alcunché su un search engine ma ci basterà inquadrarlo con la nostra fotocamera.

Come tali si tratta quindi di app tutt'altro che perfette, ma ci fa molto piacere vedere che Microsoft non ne trascura affatto lo sviluppo, andando ad aggiungere un nuovo tassello alle funzionalità di Bing Vision, che dovrebbe essere disponibile da marzo: il riconoscimento degli articoli di giornale.

La nuova funzione di Bing permetterà agli utenti di scattare una foto di un articolo usando la fotocamera del loro Windows Phone ed ottenere direttamente un link alla versione digitale dell'articolo online.

 Avendo accesso globale, i suoi fruitori avranno accesso a contenuti da oltre 3000 pubblicazioni in tutto il mondo.

L'update sarà server-side, il che significa che non dovremo nemmeno aggiornare l'applicazione. Inutile dire che siamo molto curiosi di poterlo provare.

Fonte: