Fan di Risiko? Ecco Touch War!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Fan di Risiko? Ecco Touch War!

Conquistare il mondo con la propria armata di "carriarmatini": dove l'ho già sentita questa? Mi sembra di ricordare il nome Kamchatka e le urla di qualche amico, ma è tutto un po' confuso. Vabbè, non importa, meglio avviare Touch War sul mio Windows Phone.

Se invece voi ricordate come funziona Risiko, c'è ben poco da dire riguardo Touch War: il mondo è stato diviso in colorate nazioni ed all'inizio di ogni turno dovrete disporre un dato ammontare di unità per rimpolpare il vostro esercito, dopodiché non vi resterà che tappare su uno degli stati in grigio (quelli che potete attaccare) e dare inizio al massacro (si spera del vostro avversario).

I difetti principali sono sostanzialmente due: non è possibile salvare una partita e non esiste la modalità multiplayer, che un gioco simile praticamente esige ad ogni costo.

In ogni caso siamo convinti che i fan di Risiko non potranno fare a meno di provare la versione gratuita, e magari acquisteranno anche quella completa, in fondo costa solo 99 centesimi.

Piccolo suggerimento: se tenete premuto il dito su un certo stato continuerete ad attaccarlo/posizionarvi unità. E ora largo alla video review in inglese, utile se non altro per vedere il gioco in azione.

Fonte: