Come inserire la favicon di un sito nel suo Live Tile

Tra le tante cose che possiamo ospitare in un Live Tile ci sono anche i collegamenti ai nostri siti preferiti, che solitamente vengono visualizzati con uno snapshot della pagina stessa: che ne direste invece di personalizzarli con la favicon del relativo sito?

La procedura è molto semplice:

  • apriamo un nuovo tab in Internet Explorer, dirigendoci su www.web2tile.com
  • seguiamo le istruzioni a video: copiamo il link che troviamo su "this" e poi aggiungiamo la pagina ai preferiti, sostituendone l'indirizzo con quello appena copiato (che è in realtà un javascritp)
  • apriamo ora il sito del quale vogliamo estrarre la favicon, poi andiamo sul menu Preferiti e clicchiamo sul segnalibro aggiunto al passo precedente
  • aggiungiamo la pagina così aperta al menu start, aspettiamo circa 30 secondi e poi apriamo il Live Tile corrispondente: magia!

Se la spiegazione vi è sembrata troppo complicata, il video qui sotto chiarirà ogni dubbio: l'audio è irrilevante, basta seguire il video e in un attimo capirete come fare.

Certo, il risultato potrebbe non essere ugualmente bello per tutti i siti, ma quello starà a voi deciderlo. Sappiate però che prepareremo una favicon bellissima, alla quale non potrete dire di no.

Fonte: