Nokia Purity by Monster, le cuffie in-ear per Windows Phone

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nokia Purity by Monster, le cuffie in-ear per Windows Phone

Grazie al negozio online di Expansys.it possiamo provare l'ultimo nato dalla collaborazione fra Nokia e Monster (la stessa di Beats Audio): Purity, gli auricolari in-ear di ultima generazione pensati appositamente per Nokia Windows Phone.

Nokia infatti garantisce un'ampia gamma di funzionalità per i Nokia Windows Phone: gestione dei file multimediali, gestione della riproduzione musicale, controllo del volume e controlli a mani libere. Buona la compatibilità con altri dispositivi Nokia non-Windows Phone, incerta invece la compatibilità con dispositivi differenti (anche se noi abbiamo provato con soddisfazione l'utilizzo con alcuni terminali Android).

Le cuffie sono, come già detto, in-ear e nella confezione sono presenti i gommini di varie dimensioni per fisionomie diverse (5 in totale) che permettono di trovare il giusto compromesso fra comodità e qualità (una dimensione non corretta dei gommini fa si infatti che le cuffie si muovano e che la qualità del suono peggiori).

Date queste premesse possiamo dire di aver trovato sorprendente la qualità delle cuffie Purity di Nokia: bassi potenti e alti chiari e non distorti.

L'isolamento che si ha, sempre trovato il gommino corretto, è impressionante: attenzione ad attraversare la strada quindi.

Il prezzo è di 101,99€ su Expansys, alto per qualcuno, giusto per i veri amanti della buona musica. Paragonate alle cuffie Beats, sempre di Monster, queste risultano di plastiche più leggere, ma allo stesso tempo più comode da portarsi appresso e con un filo pensato per impedire l'intrecciamento.