I prossimi obiettivi Nokia: NFC e Ricarica senza fili

Il successo commerciale di Windows Phone si gioca su due fronti: da una parte, è fondamentale il sistema operativo, le sue performance, stabilità, funzionalità e aggiornamenti; dall'altra, è ancora più importante soddisfare le continue esigenze dei consumatori, che esigono dei dispositivi sempre all'avanguardia. E questo Nokia lo sa.

Marko Ahtisaari, capo design Nokia, ci chiarisce un po' le idee su quali sono le features alle quali sta lavorando l'azienda finlandese. Il primo obiettivo è quello di inserire in futuro le funzionalità NFC (Near Field Communications) e di ricarica della batteria wireless nei suoi prossimi Windows Phones.

Inoltre pare che Nokia voglia fare davvero la differenza dal punto di vista del design, infatti c'è la volontà  di creare un chassis, per i prossimi terminali, che cambi colore a seconda di quello scelto per i "tiles".

Un'altra piccola correzione che potremmo vedere in futuro consiste nel rimuovere il piccolo inserto in plastica che copre la porta micro-USB e quella per la micro-SIM

Molti rimproverano, ai siti specializzati in Windows Phone, di parlare un po' troppo di Nokia, ma se tutti i produttori investissero le stesse energie e profondessero lo stesso impegno per questo sistema noi, di certo, saremmo i primi a parlarne entusiasticamente!

Via:
Fonte: