Beta Skype: potrebbe essere questione di giorni

 Redazione
Redazione
Beta Skype: potrebbe essere questione di giorni

Una delle app delle quali più si parla, sussurra e vocifera, è quella di Skype. Non solo perchè, evidentemente, andrebbe a tappare un notevole buco negli IM disponibili per Windows Phone, non solo per la sua indubbia utilità, ma anche, e forse soprattutto, perchè sembra un po' un controsenso che Skype, di proprietà di Microsoft, non sia presente nel suo sistema operativo!

Ed è così che, giorno dopo giorno, le aspettative aumentano e quotidianamente si cercano segni di vita in questo senso. L'ultima volta che ne abbiamo parlato, si era diffusa la notizia che l'uscita di una app di Skype fosse più vicina, ora emerge qualche dettaglio: pare che una beta dell'applicazione verrà distribuita nelle prossime settimane in "dogfooting" ossia rilasciato, a scopo dimostrativo e di test ad alcuni dipendenti Microsoft.

Di tale segnalazione è stato segretamente messo al corrente un nostro collega di WP7Lab al quale è stata inoltrata la seguente circolare interna a Microsoft:

"Skype per Windows sta per uscire, e ci siamo accordati con i ragazzi di Skype per aiutarli nel beta testing.

Se state ricevendo questa newsletter in modo diretto, aspettatevi un invito nelle prossime settimane e aderite in prima persona, per una delle app più calde in arrivo nel Marketplace."

E' probabile, quindi, che entro breve potrebbero essere rilasciati alcuni screen della app in beta; ovviamente il fatto che l'applicazione venga anticipata come "una delle più calde" fa sperare che al suo interno abbia, già al lancio, caratteristiche molto attese, come la videochat tramite fotocamera anteriore.

Fonte: