Bookviser: Leggere ebook in stile "Metro"

 Redazione
Redazione
Bookviser: Leggere ebook in stile "Metro"

Se è vero che leggere un ebook sullo schermo di un cellulare non è mai stata un'esperienza entusiasmante, è anche vero che gli schermi stanno raggiungendo ultimamente dimensioni talmente generose (HTC Titan, Nokia 900) che questa possibilità comincia ad assumere connotati meno assurdi.

E' per questo che oggi vi proponiamo un ottimo ebook reader, che sembra aver catalizzato l'attenzione di molti addetti ai lavori: Bookviser

Buona parte del suo successo è dovuta ad una buona resa grafica, molto integrata all'interfaccia Metro, intuitiva, e fluida. Buona anche la compatibilità coi file EPUB, FB2 e TXT. Avremo, inoltre, la possibilità di modificare font e colore, effettuare ricerche all'interno del testo e inserire un tile in home per ognuno di quei libri che piu' ci interessano.

Caratteristici sono anche i metodi per recuperare i libri sul dispositivo; potremo, infatti, recuperarli dal cloud service di bookviser.com, scaricarli dalle librerie autorizzate (al momento è presente solo Feedbook, ma altre saranno aggiunte molto presto), oppure potremo usare direttamente un browser interno al programma per raggingere l'url dove è hostato il file ebook.

L'autore promette un abbondante supporto al programma e, già dalla prossima versione, potremo trovare funzioni utili come il supporto al Dropbox e Skydrive, la modalità landscape e la localizzazione in varie lingue.

Ah, ma ve l'avevamo detto che tutto questo è gratis?!

Fonte: