Il leggendario "Snake" di Nokia approda su Windows Phone

Gli albori della tecnologia "mobile" di massa non furono contraddistinti solamente dallo spadroneggiare di alcuni celeberrimi modelli Nokia (51103310, tanto per dirne un paio), ma anche da un gioco che catalizzava l'attenzione di tutti i nuovi acquirenti Nokia: Snake.

Evidentemente qualcuno, che come noi ripensa a quel gioco e alle sfide con gli amici con affetto, ha deciso che i tempi fossero maturi per tuffarci di nuovo in questa esperienza, ma con i nostri nuovi Windows Phone, ed è con queste intenzioni che nasce "Snake '97".

Questa sorta di omaggio, non solo ripropone il piccolo e "pixelloso" schermo monocromatico, ma anche il fronte tipico di un nokia della serie 5000, per poter usare i classici tasti 2-4-6-8 utili per giocare! Allo stesso modo ritroveremo i suoni originali e i livelli di difficoltà che ricordiamo.

Purtroppo questa apoteosi di retrogaming "mobile" non è gratuita, ma la scelta, in questo caso, è quanto mai condivisibile; ritrovarci con un banner pubblicitario sullo schermo avrebbe sicuramente rovinato l'atmosfera di un'app che fa di questo fa il suo punto forte! Il prezzo poi non e' vergognoso poichè stiamo parlando di 0.99 €.

Fonte: