Nokia Lumia 710 a soli 229 € in Francia

Eh, io vi conosco, mascherine! Pensavate che, quando Nokia diceva: "Rilasceremo smartphones Windows Phone a basso prezzo!" ,  non vi avessi visto alzare il sopracciglio perplessi a chiedervi: "Si! Ma cosa intende Nokia con prezzo basso?". E non crediate nemmeno che non vi abbia visto lanciarvi occhiate ironiche quando Microsoft sosteneva di puntare alla fascia bassa del mercato!

Ora è tempo di prendere le cose sul serio, però, perché entrambe le dichiarazioni hanno nome e cognome: Nokia Lumia 710; ma soprattutto un prezzo: 229 euro!

Ebbene si, sebbene i prezzi siano presi dal listino in vendita libera Orange France, possiamo ragionevolmente presumere che nel resto dei paesi europei non si dovrà aspettare poi molto per un adeguamento.

Nelle ultime ore, tra l'altro, si era diffuso il prezzo dello stesso dispositivo a 254$ in Canada, e ci eravamo arresi alla solita conversione uno a uno anche per la valuta europea. Restiamo, quindi, piacevolmente colpiti dal fatto che Nokia, forse proprio perchè europea, pare non applicare questa sgradevole consuetudine qui, nel vecchio continente.

Per chi se lo stesse chiedendo stiamo parlando di un terminale di tutto rispetto, che trova i suoi compromessi più evidenti nel tipo di schermo, non AMOLED, e nel processore, non di ultimissima generazione. Per il resto parliamo di un dispositivo nuovissimo, con tutti i programmi esclusivi Nokia, e che garantisce tranquillamente la fluidissima esperienza Windows Phone, alla quale tutti teniamo! Non vi fidate? Vi lascio allora con qualche specifica tecnica:

  • Display 3.7'' Clearblack AMOLED
  • Risoluzione 800 x 480
  • processore single core a 1.4 GHz
  • 512 MB di RAM
  • Fotocamera 5MegaPixel con flash LED
  • 8 GB di storage