Foto "rubate" di un nuovo terminale Sony: sarà vero?

Poche ore fa, sul portale di XDA, sono state pubblicate delle foto che dovrebbero ritrarre un nuovo terminale Windows Phone, il primo di Sony. Il discorso, però, per quanto riguarda il produttore giapponese, è un po' particolare quando si parla di Windows Phone. Si sa per certo che Sony, nel  2010, aveva pianificato l'ingresso nel mercato con un dispositivo Microsoft. Si sa, anche, che tale progetto è poi naufragato concludendosi con un nulla di fatto, salvo periodicamente riemergere e far parlare di se.

Ora, sarà che, per quanto si sforzi, tra l'altro creando degli ottimi prodotti, Sony non riesce proprio a sfondare, con grandi numeri, in un mercato così competitivo come quello Android, sarà che il MWC è alle porte e quindi la rete freme di anticipazioni e novità, sarà che il mondo è pieno di buontemponi pronti a far parlare di sè, ma le foto proposte fanno molto sperare ma, nello stesso tempo, convincono poco!

Stiamo parlando, innanzitutto, di un dispositivo che ricorda fin troppo da vicino l' Xperia Arc S, con installato sopra Windows Phone 7.

Sistema operativo, che sembra addirittura "personalizzato" con un "tile" Sony, sicuramente ispirato, nell'idea, dal "tile" HTC sense che possiamo già apprezzare nei prodotti già in commercio della società Taiwanese.

Nonostante la speranza sia l'ultima a morire, le foto lasciano adito a tantissimi dubbi. Ok che si presume siano dei "leaks", ma per questo devono essere così mosse? Inoltre la staticità dello schermo può far sospettare che appunto si stia visualizzando un'immagine, una foto e non qualcosa di dinamico, tant'è che l'unico "tile" che avrebbe potuto testimoniare una certa attività del sistema, e cioè il tile "Contatti" non è stato messo in "home".

Convincono poco anche i tasti in fondo, come l'assenza, sempre a causa della scarsa qualità delle foto , di un tasto dedicato per la fotocamera; tutto hardware obbligatorio per gli standard Windows Phone.

Insomma, per la legge di Murphy è probabile che per una volta che non crediamo ad un rumor, questo si rivelerà assolutamente reale, ma al momento non possiamo far altro che catalogare questa come una bella speranza!