Un rumor anticipa un nuovo kernel per Windows Phone 8

 Redazione
Redazione
Un rumor anticipa un nuovo kernel per Windows Phone 8

Emerge prepotentemente, da un forum russo, un'indiscrezione che vede protagonista l'aggiornamento noto col nome "Apollo" o "Windows Phone 8". In pratica sembra certo che questa versione abbandonerà definitivamente il kernel Windows CE utilizzato ancora oggi. Ma la vera notizia è quello che verrà adottato al suo posto.

Il documento a cui i fa riferimento nel thread, infatti, annuncia il conseguimento della "parity" tra Windows 8 e Windows Phone 8; e "parity" vuol dire che entrambi i sistemi operativi condivideranno lo stesso kernel NT. Come dire che il cuore pulsante sarà lo stesso, sia sul vostro PC, che sul vostro cellulare!

Ad accompagnare questa indiscrezione c'è anche quella che vorrebbe l'abbandono del framework .NET a favore di una nuova tecnologia più performante, come più performante e leggero sarà il nuovo engine del DataBase.

Insomma Apollo sarà davvero una Major Release, e a mano a mano che si intensificano le indiscrezioni sembra sempre più evidente che a metà dell'anno ci aspetta un cambiamento davvero radicale.

Fonte