7.7

Megaverse, la nostra recensione della cover modulare e anti gravità (foto e video)

Giuseppe Tripodi -




Recensione Megaverse Anti-gravity case (e Megapack)

Forse non ve lo ricordate, ma siamo sicuri che lo scorso settembre avrete sentito parlare anche voi di Megaverse, la cover modulare e anti gravità finanziata su Indiegogo e siamo altrettanto sicuri che vi sarete chiesti se potete davvero lasciare il vostro iPhone sospeso nel vuoto.

Questa recensione è qui per rispondere alle vostre domande.

8.5

Confezione

Iniziamo dicendo che grafica della confezione è davvero spettacolare: abbiamo apprezzato molto le scelte estetiche e i robottoni, ma soprattutto la scelta di una confezione unica che contenga sia la cover che i tre accessori in un sol colpo.

All’interno troviamo ovviamente l’Anti-gravity case e tre diversi gadget da attaccare sul retro: un apribottiglie, uno specchio e un portatessere in pelle

7.5

Funzionamento

In questa sezione parliamo di come si comporta la cover anti gravità di Megaverse (lasciando quindi per un attimo da parte i suoi accessori): non è affatto facile dare un giudizio univoco, perché l’esperienza d’uso dipende da molte condizioni, quindi proviamo a spiegare con un po’ d’ordine.

Questo case vi permette di attaccare il vostro iPhone 6/6s/7 a diverse superfici, per quando volete utilizzarlo senza averlo tra le mani: può far comodo ad esempio per scattare una foto di gruppo, guardare una ricetta mentre si cucina o semplicemente stupire gli amici (opzione più probabile).

Il retro di questa cover è composto da un materiale fatto di cosiddette nano-ventose: non vedrete nulla a occhio nudo, ma la gomma presenta tantissimi piccoli “buchi” che fungono da ventosa.

nano-suction

Grazie a questa tecnologia, la cover si comporta proprio come una ventosa: regge bene su superfici estremamente lisce (ad esempio vetro, metallo, mattonelle e così via), ma non provate ad utilizzarla sul muro o altre superfici porose perché farete solo cadere il vostro iPhone.

A questo punto ci ricolleghiamo a quanto detto in apertura: il funzionamento di questa cover è piuttosto variabile. Ci sono diverse condizioni che influenzano quando il case (con dentro il vostro iPhone!) reggerà sospeso: dipende molto dal materiale su cui state provando ad attaccarlo e, soprattutto, da quanto è sporca la cover. Per fortuna è possibile lavare il retro (possibilmente senza smartphone all’interno): bagnando le ventose e lasciandole poi asciugare, noterete subito che il case funzionerà molto meglio di quando era sporco.

Purtroppo, proprio a causa di queste condizioni variabili è difficile dare un giudizio univoco: la cover potrebbe sorreggere il vostro smartphone per diversi minuti quando è pulita e attaccata ad uno specchio, ma potrebbe cedere dopo meno di 60 secondi se la superficie non è adatta, se è sporca o se la attaccate male.

recensione-megaverse-megapack10

In generale possiamo dire che l’Anti-gravity case regge senza troppi problemi per scattare una foto di gruppo, ma non vi consiglieremmo di usarlo per guardare un lungo video (specialmente se l’iPhone è sospeso piuttosto in alto). D’altra parte, precisiamo anche che la cover è molto solida e piuttosto spessa e riesce ad assorbire bene gli urti (nei limiti del possibile, ovviamente).

7.5

Accessori

recensione-megaverse-megapack-4

Discorso a parte meritano gli accessori inclusi nel Megapack: tutti e tre hanno il retro estremamente liscio, che permette di attaccarli comodamente alla cover Megaverse.

In linea generale, sono ben fatti e svolgono il loro compito: la pelle del porta tessere sembra niente male e ho più volte stappato birre agli amici, che mentre sorseggiavano mi chiedevano cosa fosse questa stramberia.

megaverse-apribottiglie

Tuttavia, anche in questo caso vale la stessa precisazione fatta nel paragrafo precedente: gli accessori rimangono attaccati piuttosto bene nel caso in cui la cover sia pulita, ma potrebbero rimanervi incastrati nelle tasche dei jeans se la cover non è esattamente pulita.

7.0

Prezzo

Teoricamente il prezzo del MegaPack contenente la cover e i diversi accessori sarebbe di 84,96$, ma da diverso tempo si trova in promozione a circa 50€ (anche su Amazon): questa cifra è decisamente più interessante, anche considerando che ogni singolo accessorio viene venduto sul sito ufficiale a 14,99$, mentre il case da solo attualmente costa 29,99$ (in promozione invece di 39,99%$).

Insomma, 50€ non sono pochi per una cover, ma considerando la particolarità del prodotto e i relativi accessori che possono far comodo, si tratta di un prezzo adeguato.

Foto Megaverse Anti-gravity case

Giudizio Finale

Megaverse Anti-gravity case (e Megapack)

7.7

Megaverse Anti-gravity case (e Megapack)

La cover anti-gravità di Megaverse è il classico accessorio che sarete grati di avere quando si presenterà l'occasione di usarlo; inoltre, il mega pack di accessori aggiuntivi sono un ottimo modo di dare un altro valore al case. Tuttavia, non fidatevi troppo del retro adesivo e accertatevi sempre della presa, o il vostro iPhone potrebbe prendere il volo.

di Giuseppe Tripodi
Pro
  • Idea simpatica e funzionale
  • Gli accessori sono un ottimo bonus
  • La cover è resistente e ben realizzata
Contro
  • Le nano ventose hanno i loro limiti: occhio a non far precipitare l'iPhone!
  • Prezzo di lancio non economico
  • Simoubuntu

    Non riuscirei ad usare una cosa del genere, mi metterebbe troppa ansia!

    • Giuseppe Tripodi

      Eheheh, ti capisco.
      Però ti assicuro che dopo un po’ ci fai l’abitudine, nel senso che smuovendola un po’ riesci a capire quanto sia salda e quanto puoi “fidarti” della presa.

      • Simoubuntu

        No, ma io non riesco a stare in una stanza se c’è un bicchiere sul bordo del tavolo. Vedere il cellulare sospeso così sarebbe mortale 😀

  • didier

    …quindi impensabile di poterla usare attaccata al cruscotto dell’auto per seguire il navigatore del cell?