Con Iliad potrete prendere un iPhone (o un Samsung/Huawei) anche senza attivare offerte

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Con Iliad potrete prendere un iPhone (o un Samsung/Huawei) anche senza attivare offerte

Durante la presentazione odierna di Iliad (che adesso è arrivata ufficialmente in Italia) è stato mostrato brevemente un iPhone X sullo schermo, come anticipazione della futura possibilità di acquistare con un prezzo vantaggioso questo smartphone con l'operatore, come è già possibile anche con gli operatori della concorrenza.

Sul palco Benedetto Levi, CEO dell'azienda, ha fatto sapere che iPhone X non sarà l'unico smartphone a disposizione, ma ne arriveranno assieme a lui anche altri, citando i brand Samsung e Huawei. Durante l'intervista, nel tentativo di ottenere altre informazioni è emerso però un fattore molto interessante. Seppur non ci sia ancora una data specifica per l'arrivo di questi smartphone con Iliad si sa però già che non sarà necessario attivare un'offerta o una tariffa con Iliad per usufruire dei prezzi vantaggiosi per l'acquisto (presumibilmente a rate) degli smartphone.

In pratica non si sarà vincolati a effettuare un'offerta telefonica, così come all'opposto non si sarà vincolati all'acquisto di uno smartphone assieme alla SIM.

È sicuramente una soluzione curiosa, visto che gli operatori usano la vendita dei telefoni proprio per "tenersi stretto" l'utente per la durata di 24 o più mesi. Sarà interessante capire quindi quali saranno le formule di vendita di questi dispositivi e quali saranno gli smartphone interessati.