App

Instagram permette ora di taggare anche gli amici di Facebook (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram permette ora di taggare anche gli amici di Facebook (foto)

Era una di quelle piccole funzionalità che in molti chiedevano da tempo e, finalmente, sembra arrivato il momento giusto per la su introduzione. Stiamo parlando dell'integrazione dei tag degli amici tra Instagram e Facebook, che da ora sembra essere già funzionante per alcuni utenti.

Il funzionamento è abbastanza intuitivo. Quando pubblichiamo una foto su Instagram, adesso possiamo taggare anche coloro che sono nostri amici su Facebook, così come si fa normalmente per gli altri utenti del servizio. Nella lista di ricerca per i tag è presente una chiara indicazione che divide le sezioni dei due social.

Una volta effettuato il tag, gli utenti Facebook che abbiamo taggato ricevono l'apposita notifica direttamente sul social blu e vengono invitati a visualizzare la foto su Instagram.

Per adesso non sappiamo se la modifica sia già disponibile per tutti gli utenti o si tratti di un cambiamento in via sperimentale. Se avete già avuto modo di provare questa novità, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Eravate tra quelli che la stavano aspettando?

Ringraziamo Giuseppe per la segnalazione