Tinder Places vi farà attaccare bottone con quella persona che incontrate sempre nel vostro pub preferito (foto)

Per ora non è disponibile in Italia, ma se fate una capatina a Sydney o Santiago del Cile...
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Tinder Places vi farà attaccare bottone con quella persona che incontrate sempre nel vostro pub preferito (foto)

Tinder ha introdotto una nuova funzionalità che promette di farvi conoscere nuovi possibili match in base ai posti che frequentate. La novità annunciata ufficialmente nelle ultime ore si chiama Places e, per adesso, è in sperimentazione solo in Australia e Cile.

Grazie alla sezione Places, sviluppata in collaborazione con Foursquare e Mapbox, l'app monitora i luoghi che visitiamo – non in tempo reale – e propone successivamente una mappa con le persone che sono state in quegli stessi posti. La lista di possibili match viene creata dopo 30 minuti che l'utente va via dal posto e resta attiva per 28 giorni. Nell'elenco non compaiono le persone già bloccate o quelle scartate nella schermata a swipe, e non è possibile vedere l'intera mappa dei posti visitati da un singolo utente.

In questo modo è possibile vedere chi sono le persone che frequentano gli stessi ristoranti, pub, palestre, musei e posti in cui ci rechiamo anche noi, scegliendoli dall'apposito elenco.

Secondo i creatori dell'app si tratta di un'ottima scusa per attaccare bottone, perché si basa su un interesse in comune che potrebbe facilmente dare il via ad una conversazione.

Va sottolineato che la sezione Places è separata dalla schermata principale e funziona in modo autonomo: per poterla attivare è necessario abilitare l'apposito toggle nelle impostazioni dell'app, e allo stesso modo è possibile uscirne. Nell'elenco dei propri luoghi visitati, cancellabili a piacimento, non verranno mostrati indirizzi privati, uffici, studi medici o altre categorie di questo genere, ma prevalentemente attività ricreative e spazi per il divertimento.

Per adesso non è ancora definito un periodo di espansione del servizio Places negli USA o in Europa, perché è necessario prima verificare la risposta degli utenti nelle aree di test. Intanto, se siete alla ricerca di un match con la funzione classica dell'app, potete scaricare Tinder per Android e iOS dai link che trovate di seguito.

Via: The Verge
Fonte: Tinder