Amazon negli USA vi mostra in tempo reale dove sono i vostri pacchi (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Amazon negli USA vi mostra in tempo reale dove sono i vostri pacchi (foto)

L'attesa della consegna del proprio ordine è un'esperienza che ormai fa parte della vita di tutti coloro che acquistano online, e la frequenza di monitoraggio del tracking potrebbe essere direttamente proporzionale all'ansia/voglia di ricevere l'acquisto. Amazon Map Tracking è la funzionalità che potrebbe fare al caso dei controllori compulsivi del tracking.

Si tratta di una nuova funzione in fase di test negli Stati Uniti, la quale permette di effettuare il tracking delle spedizioni Amazon in tempo reale. Essa è stata avvistata da alcuni utenti statunitensi, dei quali abbiamo degli esempi in fondo all'articolo, e permette di visualizzare su una mappa l'avanzamento della spedizione, il tempo previsto alla consegna e quante fermate effettua l'autista del furgone prima di fermarsi davanti casa vostra.

La nuova funzionalità proposta da Amazon è senz'altro lodevole e potrebbe tornare utile in determinate situazioni, anche se forse potrebbe non essere apprezzata dai corrieri stessi, sottoposti ad un'ulteriore indiretto controllo. Ribadiamo che la funzione è in fase di test, pertanto non sappiamo se essa verrà diffusa pubblicamente anche in Italia.