Allenatori, preparatevi, stanno arrivando su Pokémon GO le forme Alola dei Pokémon di Kanto! (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Allenatori, preparatevi, stanno arrivando su Pokémon GO le forme Alola dei Pokémon di Kanto! (foto)

Con l'arrivo del caldo molti dei giocatori di Pokémon GO che sono andati in letargo cominciano a risvegliarsi. Quale miglior momento dunque per dare una scossa al gioco e far comparire nuovi Pokémon? Dopo Hoenn, però, Niantic ha deciso di saltare direttamente alle ultime generazioni, e portarvi nel territorio di Alola.

C'è però il barbatrucco: anche se tecnicamente sono nuovi Pokémon, in realtà quelle che verranno aggiunte sono solo le versioni di Alola dei Pokémon di Kanto. Questo è infatti il comunicato ufficiale:

La bella stagione è in arrivo... Con la pioggia o con il sole, alcuni Pokémon straordinari della regione tropicale di Alola faranno capolino in Pokémon GO. Preparati, perché compariranno per la prima volta le Forme di Alola di alcuni Pokémon originari della regione di Kanto! Queste varianti regionali, uniche nel loro genere, sono state scoperte per la prima volta nei videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna e nelle prossime settimane faranno rotta su Pokémon GO. Tieni gli occhi aperti per non perderti questa novità assoluta. E non dimenticare di passare parola! Ricorda di essere sempre prudente e buon divertimento!

da Il Team di Pokémon GO

Nella immagine di apertura (che riportiamo anche qui sotto) possiamo vedere infatti solo Pokémon della prima generazione (Diglett a lato, Exeggutor che svetta sullo sfondo, Raichu che fluttua, ecc.). Questo non esclude totalmente l'aggiunta di altri Pokémon, ma non ne siamo così fiduciosi. Pronti a tornare per le strade a catturare Pokémon?

Fonte: Pokémon GO