Iliad: i distributori automatici per le SIM sono sempre più una certezza

Avvistati nell'ormai famoso punto vendita Iliad in allestimento a Catania.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Iliad: i distributori automatici per le SIM sono sempre più una certezza

Lo sbarco ufficiale di Iliad in Italia continua piano piano a prendere sempre più forma. Dopo la notizia che Sisal abbia ormai tutto pronto per consentire ai futuri utenti di ricaricare il credito e la scoperta del numero per l'assistenza clienti del nuovo operatore, torniamo a parlare dei distributori automatici di SIM, che nei piani di Iliad saranno uno degli strumenti per rendere più immediata la procedura di passaggio all'operatore.

Già a febbraio erano circolate voci sulla possibilità che Iliad adottasse anche in Italia la pratica dell'installazione di distributori automatici di SIM nei principali supermercati. Una nuova importante conferma in tal senso proviene dal punto vendita dell'operatore in via di allestimento a Catania, all'interno del quale i colleghi di Mondomobileweb hanno avvistato proprio le famose torrette dotate di display, del tutto simile a quella francese immortalata nell'immagine in apertura.

Sembra inoltre che i distributori – ben 4 nel piccolo negozio catanese – abbiano fatto la loro comparsa proprio nel giro degli ultimi due giorni, segno che anche questo tassello abbia ormai trovato il suo posto.

C'è chi dice che il debutto ufficiale possa avvenire addirittura all'inizio della prossima settimana, ciò che è certo però è che al 21 giugno manca poco più di un mese, quindi ogni giorno potrebbe essere quello giusto.