Anche le Storie di Facebook si preparano ad “accogliere” gli annunci pubblicitari

Vincenzo Ronca

Facebook sta iniziando a testare gli annunci pubblicitari anche all’interno delle sue Storie, al momento in aree geografiche limitate ma il programma è quello di introdurli su larga scala.

Stando a quanto riportato da Techcrunch, tra i piani di Facebook c’è l’apertura agli inserzionisti delle sue Storie, in fase di test nei prossimi giorni negli Stati Uniti, Messico e Brasile. In un primo momento, non sarà possibile interagire con gli annunci in fase di test ma lo diventerà in futuro. Gli annunci in questione consisterebbero in video pubblicitari di durata variabile tra 5 e 15 secondi.

LEGGI ANCHE: Fitbit Versa, la recensione

Senza dubbio questa scelta da parte del social network è volta ad una migliore monetizzazione dei suoi 150 milioni di utenti attivi al giorno, in un periodo nel quale le Storie stanno globalmente raggiungendo il numero di interazioni ottenuto dal feed delle news.

Non sappiamo se e quando questo tipo di annunci uscirà dalla fase di test e verrà implementato pubblicamente, torneremo ad aggiornarvi appena avremo nuovi dettagli sulla vicenda.

Via: Engadget