Iliad arriverà in Italia insieme all’estate: entro il 21 giugno il lancio ufficiale ma ormai è già tutto pronto (foto)

Vincenzo Ronca

Iliad ha presentato i risultati del suo giro d’affari relativo al primo trimestre di quest’anno, sfruttando l’occasione per presentare anche il rinnovamento dei suoi organi dirigenziali. Durante l’evento c’è stato anche tempo per parlare di uno degli argomenti più caldi per l’operatore francese, ovvero l’imminente lancio nel mercato italiano, il quale dovrebbe completarsi definitivamente entro il 21 giugno prossimo.

Stando a quanto riportato da Iliad durante questa presentazione, la rete mobile in Italia è tecnicamente attiva e pronta per essere utilizzata: i Key Performance Indicators (KPI), indici utilizzati per quantificare l’efficienza e le potenzialità delle rete stessa, sono già più che buoni. L’immagine in galleria ci conferma quanto appena affermato relativamente al lancio in Italia.

LEGGI ANCHE: Fitbit Versa, la recensione

Non prendete in considerazione gli altri tre appuntamenti fissati al calendario dell’azienda, in quanto sono relativi al mercato francese. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al documento ufficiale rilasciato dal gruppo francese, sebbene i dettagli relativi al mercato italiano sono alquanto limitati.

Via: UniversoFreeFonte: Iliad
  • Nigel

    Nel duemilecredici!!1!

    • Pablito

      Non capisco questo vostro astio verso Iliad, alla fine se arriva e fa quel che promette ne beneficeranno tutti; chi passerà da loro per il risparmio, chi invece resterà con le altre compagnie godrà, molto probabilmente, di un miglioramento delle tariffe per reggere la concorrenza.
      Veramente… non si capisce il perché di tutto questo astio

      • Matteo Schembri

        Bah,infatti non capisco perchè la gente ha tutto questo astio. Alla fine io sono del parere che se uno si trova con un determinato operatore,rimane la. L’unico difetto di iliad è che almeno nella prima fase,non sono previste portabilità

  • Gigi

    Ottimo, ancora un mesetto e finalmente ci siamo

  • matteo moruzzi

    offerte broadband anche in fibra in VULA ??

  • Darioxx96

    Tosto 1 anno che si parla di questo operatore dovrebbe usare la rete wind…capita che un semplice messaggio su whatsapp ci mette 1-2 minuti ad inviarlo…voglio vedere se sulle reti wind reggono anche questo operatore.
    Solo tanta pubblicità.

    • Matteo Schembri

      Guarda che iliad non userà la rete Wind. Iliad userà la propria rete,solamente quando non prenderà la sua rete,andrà in roaming su rete Wind3. Prima di scrivere certi commenti,assicuriamoci di leggere bene le cose. Wind e 3 hanno dovuto cedere 5000 antenne ad iliad per far si che la commissione europea dava l’ok per la fusione 😉