Xiaomi non vuole farvi mancare nulla: ecco il nuovo smartwatch per bambini (foto)

Si chiama Mi Bunny Children Phone Watch 2C e, nemmeno a dirlo, fa del rapporto qualità prezzo il suo cavallo di battaglia.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xiaomi non vuole farvi mancare nulla: ecco il nuovo smartwatch per bambini (foto)

Nella sterminata gamma di prodotti di Xiaomi è già da tempo presente anche uno smartwatch dedicato ai più piccoli, più che altro uno strumento in più per i genitori apprensivi per tenere sotto controllo i propri figli. Ora però è la volta di una versione rinnovata, che va a migliorarne le caratteristiche e l'ergonomia. Il suo nome è Mi Bunny Children Phone Watch 2C.

L'altisonante nome lascia già intendere che non si tratti semplicemente di un orologio dotato di qualche funzione smart, ma che integri anche uno slot per nano SIM, in modo da trasformarlo in un telefono cellulare a tutti gli effetti. I bambini o le bambine potranno utilizzare per contattare rapidamente i genitori – o farsi localizzare con precisione, grazie al GPS – in situazioni di emergenza e pericolo, o viceversa i genitori potranno raggiungere i figli in qualsiasi momento.

Non manca anche un sistema di crittografia, per tenere al sicuro i dati conservati nell'orologio, oltre ad un sistema che impedisce ai numeri non presenti nella rubrica di contattare il bambino o la bambina.

Il display circolare è in tecnologia PMOLED e cassa e cinturino sono disponibili nei colori azzurro e rosa chiaro, per un peso di 37,8 g. Xiaomi Mi Bunny Children Phone Watch 2C sarà disponibile in Cina dal 15 maggio al prezzo di 199 yuan (circa 26€).

Via: Gizmochina
Fonte: Xiaomi