Addio Miitomo, è l’ora di chiudere: il primo gioco mobile di Nintendo arriva al capolinea

Vezio Ceniccola

Come annunciato lo scorso gennaio, Nintendo ha deciso di chiudere definitivamente Miitomo, vale a dire il primo gioco mai lanciato dall’azienda giapponese su dispositivi mobili. Lo stop ai server è parito ieri 9 maggio 2018, dunque da oggi nessuno potrà più giocare a questo particolare titolo per Android e iOS.

Il comunicato ufficiale della casa nipponica ha permesso di salutare, ringraziare e rincuorare tutti i fan di Miitomo sparsi per il pianeta, che comunque non sono mai cresciuti troppo di numero nel corso degli anni. Tutti i dati contenuti nel gioco non sono più accessibili, dunque non c’è più alcun modo per recuperare gli eventuali personaggi che avevate creato.

LEGGI ANCHE: Nintendo Miitomo recensione

Sebbene si tratti di una notizia non certo positiva per Nintendo, la speranza della società è quella di svilupparsi ulteriormente anche su piattaforma mobile. E le potenzialità ci sono tutte, come dimostra il grande successo di Super Mario Run. Arriveranno altri titoli mobile nei prossimi mesi? Per adesso è difficile dirlo, ma è molto probabile che a Kyoto stiano già sviluppando qualcosa di nuovo.

Via: Phone ArenaFonte: Nintendo
  • Francesco Vitti

    ah che giocaccio