Addio Miitomo, è l'ora di chiudere: il primo gioco mobile di Nintendo arriva al capolinea

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Addio Miitomo, è l'ora di chiudere: il primo gioco mobile di Nintendo arriva al capolinea

Come annunciato lo scorso gennaio, Nintendo ha deciso di chiudere definitivamente Miitomo, vale a dire il primo gioco mai lanciato dall'azienda giapponese su dispositivi mobili. Lo stop ai server è parito ieri 9 maggio 2018, dunque da oggi nessuno potrà più giocare a questo particolare titolo per Android e iOS.

Il comunicato ufficiale della casa nipponica ha permesso di salutare, ringraziare e rincuorare tutti i fan di Miitomo sparsi per il pianeta, che comunque non sono mai cresciuti troppo di numero nel corso degli anni. Tutti i dati contenuti nel gioco non sono più accessibili, dunque non c'è più alcun modo per recuperare gli eventuali personaggi che avevate creato.

Sebbene si tratti di una notizia non certo positiva per Nintendo, la speranza della società è quella di svilupparsi ulteriormente anche su piattaforma mobile. E le potenzialità ci sono tutte, come dimostra il grande successo di Super Mario Run. Arriveranno altri titoli mobile nei prossimi mesi? Per adesso è difficile dirlo, ma è molto probabile che a Kyoto stiano già sviluppando qualcosa di nuovo.

Fonte: Nintendo