iPhone X Plus sarà davvero grosso: avrà dimensioni simili ad iPhone 8 Plus

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone X Plus sarà davvero grosso: avrà dimensioni simili ad iPhone 8 Plus

Il noto portale giapponese Macotakara ha pubblicato un post con alcuni dettagli in merito ai prossimi modelli di iPhone. Precisiamo subito che, nonostante si tratti di rumor, in passato il sito nipponico si è rivelato una fonte attendibile e le informazioni rivelate sono plausibili.

Come già più volte ribadito, tutti gli analisti sono convinti che quest'anno Apple presenterà tre iPhone, che riprenderanno tutti il design di iPhone X, con display a tutto schermo e notch. Oltre il refresh dell'iPhone X che già conosciamo (display da 5,8"), ci saranno quindi altri due modelli: uno sarà molto grande e potrebbe avere qualche chicca in più, l'altro sarà leggermente più grande, ma avrà display LCD (invece di AMOLED) e sarà la variante economica.

Secondo Macotakara, il più grande dei tre iPhone avrà un display da 6,5" e avrà dimensioni molto simili a quelle di iPhone 8 Plus (158,4 x 78,1 x 7,5 mm), ma sarà leggermente più spesso a causa della fotocamera posteriore: 0,2 mm in più secondo quanto riferito, per uno spessore complessivo di 7,7mm.

Nonostante le dimensioni di iPhone 8 Plus possano sembrare non così grosse, immaginando un display senza bordi di quelle dimensioni vi farà capire che l'impatto sarà importante.

Passando al modello economico (quanto economico sarà tutto da vedere), secondo Macotakara il display LCD sarà da 6" (e non 6,1" come ipotizzato in passato) ma, soprattutto, anche questa versione supporterà il Face ID. In termini di dimensioni, la scocca sarebbe paragonabile a quella di Huawei Nova Lite 2 o Moto G5 Plus.

Infine, per quel che riguarda la variante da 5,8", che ovviamente somiglierà molto all'attuale iPhone X, le fonti del portale giapponese riferiscono che avrà fotocamere migliorate, con sensori (e lenti) più grandi.

Infine, qualche anticipazione anche su iOS 12: secondo quanto riferito, la prossima versione del sistema operativo introdurrà la possibilità di utilizzare lo sblocco del Face ID anche in orizzontale. Attualmente, infati, lo sblocco facciale funziona solo con lo smartphone in portrait (verticale).

Come sempre, trattandosi di anticipazioni con molti mesi di anticipo sul lancio, sono informazioni da prendere con il giusto beneficio del dubbio; d'altra parte, Macotakara è una fonte abbastanza attendibile per iniziare a pensare se volete un phablet delle dimensioni di iPhone 8 Plus con notch.

Via: 9to5Mac
Fonte: Macotakara