WhatsApp per iOS si aggiorna: da adesso potrete vedere i video da Facebook ed Instagram direttamente nelle chat (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp per iOS si aggiorna: da adesso potrete vedere i video da Facebook ed Instagram direttamente nelle chat (foto)

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app dedicata alla piattaforma iOS, la quale giunge alla versione 2.18.51 introducendo rilevanti novità soprattutto per l'integrazione della visualizzazione dei video provenienti da altre piattaforme direttamente nelle chat, ed altri piccoli miglioramenti e bug fix.

In particolare la visualizzazione video integrata nelle chat riguarda, al momento, i contenuti provenienti da Facebook ed Instagram: a partire da questo aggiornamento, una volta ricevuta la condivisione di un video da uno di questi due social network, avrete la possibilità di visualizzarlo direttamente nella chat mediante un apposito player. Inoltre, per gli utenti europei è diventato obbligatorio dichiarare di avere almeno 16 anni per poter usare l'app, al momento della registrazione dell'account (esempio in galleria).

Il resto del changelog correlato a questo update si riferisce a integrazioni minori: miglioramento del design dell'interfaccia di registrazione, piccoli miglioramenti per la funzionalità di registrazione vocale, per lo sticker dell'orologio, per il backup della cronologia chat, per gli inviti agli amici e per le chiamate e videochiamate.

Troviamo anche la possibilità, per i creatori dei gruppi chat, di rimuovere altri utenti dal ruolo di amministratore e di gestire in modo più specifico i permessi per editare le informazioni relative al gruppo stesso.

L'aggiornamento che introduce le novità appena descritte è in fase di distribuzione attraverso App Store, per il quale vi lasciamo il consueto badge per il download qui sotto.

Via: WABetaInfo