iPhone SE 2 potrebbe essere così: vi piacerebbe con corpo in metallo e notch? (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
iPhone SE 2 potrebbe essere così: vi piacerebbe con corpo in metallo e notch? (foto e video)
Aggiornamenti

C'è tanta aspettativa per il nuovissimo iPhone SE 2, dispositivo che i fan Apple sognano già da qualche anno. Se siete tra questi, i nuovi render trapelati oggi potrebbero rendere più concreti i vostri desideri, dando forma e colore al nuovo iPhone in versione più piccola. Anche questa volta c'è lo zampino del solito @OnLeaks, che ha scovato le immagini e il video che trovate a fine articolo e li ha condivisi con tutti noi.

La premessa necessaria è che si tratta di render elaborati partendo da dati non ufficiali, dunque nessuno – neanche il leaker che li ha forniti – può assicurarne l'autenticità. Ciò non toglie che queste immagini possano essere molto accurate, dunque andiamo a vedere nello specifico alcune considerazioni.

Non serve molta dimestichezza col mondo Apple per accorgersi di un particolare evidente: questo possibile iPhone SE 2 somiglia moltissimo a quello di prima generazione, dunque di riflesso ha molto in comune anche col vetusto iPhone 5.

Le dimensioni dovrebbero essere identiche ad iPhone SE (123,8 x 58,6 x 7,6 mm) ed il design generale sembra richiamare esattamente le stesse forme, anche se c'è un grosso punto interrogativo riguardo allo schermo. I render non lasciano intravedere le cornici, dunque è difficile capire se il display occupi tutta la parte frontale o se ci siano bordi pronunciati: le ipotesi più realistiche dicono che si possa trattare di un pannello tra i 4,7 e i 5 pollici.

L'impressione è che le si tratti di uno schermo borderless e che sulla parte superiore ci possa essere il notch, il andrebbe a racchiudere la capsula auricolare, la fotocamera frontale e forse anche i sensori dedicati al Face ID. Sulla scocca, infatti, non è presente il lettore per le impronte digitali, dunque il meccanismo di riconoscimento facciale potrebbe essere la sola funzione di sblocco rapido possibile, proprio come su iPhone X.

Per il resto, i render mostrano un design abbastanza tradizionale.

La scocca dovrebbe essere interamente realizzata in metallo, con bordi smussati ed angoli arrotondati. Sulla parte superiore trova posto il tasto di accensione, sul lato sinistro ci sono i due pulsanti per il volume circolari separati e il tasto per le modalità, mentre in basso si vede la porta di collegamento e le griglie per altoparlante e microfono. Completamente pulito il lato destro, a parte il foro per estrarre il carrellino della SIM.

Queste, al momento, sono le informazioni più aggiornate sul nuovo iPhone SE 2, e lasciamo a voi l'ingrato compito di giudicarne l'attendibilità. La domanda che ci facciamo a questo punto è: un modello di questo tipo, con questo design, potrebbe davvero raccogliere i favori del pubblico? A voi la risposta nei commenti.

iPhone SE 2 – Video render

iPhone SE 2 – Immagini render

Aggiornamento 03-05-2018

Il leaker Benjamin Geskin ha pubblicato nuovi, possibili render di iPhone SE2, che sarebbero basati su CAD 3D. Nei render in questione, che corrispondono in buona parte a quelli mostrati da @OnLeaks, si vede una possibile versione con retro in metallo (esattamente come mostrato nelle immagini precedenti) e un'altra versione con retro in vetro (che, quindi, implicherebbe la possibilità di eseguire ricarica wireless).

Inoltre, nelle immagini si vede il consueto notch, introdotto da Apple con iPhone X: tuttavia, lo stesso Geskin dice di non essere affatto sicuro che iPhone SE2 avrà davvero il notch, lasciando intendere che –essendo basati su CAD 3D– l'unico aspetto su cui può essere "certo" è la forma del dispositivo. Inoltre, l'idea del notch su un display così piccolo, crea parecchi dubbi.

In ogni caso, per il momento vi suggeriamo di prendere tutto con le pinze: probabilmente ne sentiremo parlare di più nelle prossime settimane, quindi per il momento limitatevi ad immaginare e date un'occhiata ai render di seguito.

https://twitter.com/VenyaGeskin1/status/991811893588385794

https://twitter.com/VenyaGeskin1/status/991825027921301509