Nintendo mette da parte baffoni e cappellino rosso e annuncia Dragalia Lost, il suo prossimo gioco mobile (video)

Si tratta di un GDR in stile smaccatamente giapponese, di cui però non si conoscono ancora molti dettagli.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nintendo mette da parte baffoni e cappellino rosso e annuncia Dragalia Lost, il suo prossimo gioco mobile (video)

Nintendo ha ponderato a lungo il proprio ingresso nel settore dei videogiochi per piattaforme mobile, temendo forse di pestare i piedi al business delle console portatili, di cui detiene storicamente il monopolio. Dopo essersi finalmente decisa però, ha decisamente aperto i rubinetti, lanciando titoli di grande successo come Super Mario Run, Fire Emblem Heroes e Animal Crossing: Pocket Camp, oltre ad aver collaborato con Niantic al trionfale Pokémon GO.

Ma la grande N non ha alcuna intenzione di fermarsi e, dopo l'annuncio di Mario Kart Tour per iOS e Android – previsto già per questo 2018 – ecco che ha svelato un nuovo titolo, che si chiamerà Dragalia Lost. Per l'occasione, Nintendo ha pubblicato un video trailer del gioco, da cui tuttavia non è possibile desumere molti dettagli sulla natura del gameplay, a parte il gusto di spiccato stampo giapponese e l'appartenenza al genere dei GDR.

Dragalia Lost verrà sviluppato da Nintendo assieme a Cygames e il suo lancio è previsto per l'estate, inizialmente sul mercato asiatico. È però già previsto anche il successivo debutto in America ed Europa, a data ancora da definire. A giudicare dal trailer che trovate qui sotto, che ve ne pare di questo nuovo titolo mobile targato Nintendo?

Via: c|net