Paladins sbarca (più o meno) anche su Android e iOS: ecco Paladins Strike (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Paladins sbarca (più o meno) anche su Android e iOS: ecco Paladins Strike (foto e video)

Conoscete Paladins? A voler semplificare il tutto potremmo dire che è una sorta di Overwatch free-to-play, ma quando si tratta di videogiochi non è mai così semplice. All'epoca cercammo di spiegarvelo in un articolo su SmartWorld. Tornando a noi, ne parliamo nuovamente oggi perché Hi-Rez Studios, la software house responsabile del sito, ha appena rilasciato Paladins Strike sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple.

Si tratta della versione mobile di Paladins? Non proprio: senza dubbio eroi, poteri e ambientazioni sono quelle, ma lo stile e la grafica di gioco cambiano radicalmente. Si tratta a tutti gli effetti di un MOBA, sulla falsa riga quindi di League of Legends, Arena of Valor o Vainglory. Vediamo le caratteristiche salienti del gioco:

  • SCEGLI IL TUO CAMPIONE - Scegli tra più di 15 celebri Paladini, ciascuno con le proprie armi e abilità. Prendi il controllo del Regno con il tuo Campione preferito!
  • COMBATTI CON STILE - Pirati, rock star e stregoni: ci sono look per tutti i gusti! Mostra il tuo stile unico con il vasto assortimento di skin disponibili nel negozio del gioco.
  • SCOPRI PIÙ MODALITÀ - Troverai sicuramente quella che preferisci, perché nel Regno c'è posto per tutti. Scorta il carico in Assedio, o chiama un potente Colosso in Evocazioni.
  • COMBATTI CON GLI AMICI IN TEMPO REALE  - Invita i tuoi amici o incontra nuovi giocatori per affrontare combattimenti 5v5 multiplayer in tempo reale. Il lavoro di squadra è fondamentale per portare un Attacco di successo!
  • DIVENTA UN GIOCATORE PROFESSIONISTA - Riuscirai a diventare un Campione del Regno? Unisciti ai migliori giocatori degli eSports mobile e competi sulla scena mondiale!

Il download di Paladins Strike è ovviamente gratuito, ma sono altrettanto ovviamente disponibili acquisti in-app opzionali prevalentemente improntati sull'acquisto di skin per i vari personaggi.

Non ci rimane che lasciarvi con i link per il download, con un (vecchio) trailer e con alcune immagini illustrative del gioco.