Harry Potter: Hogwarts Mystery arriverà il prossimo 25 aprile su iOS e Android (aggiornato: disponibile)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Harry Potter: Hogwarts Mystery arriverà il prossimo 25 aprile su iOS e Android (aggiornato: disponibile)

Dopo la recente apertura delle registrazioni per provare in anteprima la beta del titolo, Jam City e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno annunciato la data di rilascio ufficiale della versione definitiva di Harry Potter: Hogwarts Mystery per dispositivo iOS e Android.

Il gioco sarà disponibile per tutti a partire dal 25 aprile 2018, aprendo le porte di Hogwarts ai milioni di fan della saga ideata da J.K. Rowling, i quali potranno finalmente realizzare il desiderio di prendere attivamente parte alla Scuola di Magia e Stregoneria. In occasione dell'annuncio, è stata anche svelata la lista completa degli attori della saga cinematografica che daranno voce ai personaggi protagonisti del titolo:

  • Maggie Smith (Professoressa McGranitt)
  • Michael Gambon (Professor Silente)
  • Warwick Davis (Professor Vitious)
  • Sally Mortemore (Madama Pince)
  • Gemma Jones (Madama Chips)
  • Zoe Wanamaker (Madama Bumb)

In attesa dell'uscita ufficiale di Harry Potter: Hogwarts Mystery, potete gustarvi nuovamente il video teaser pubblicato da Jam City, che vi regala un assaggio di cosa potrete aspettarvi, oltre a continuare a testare l'anteprima beta del titolo.

Se invece preferiste attendere il rilascio ufficiale, l'appuntamento è dunque fissato per il prossimo 25 aprile.

Aggiornamento 25/04/2018 ore 11:30

Come da copione, Harry Potter: Hogwarts Mystery da oggi è disponibile al download per tutti gli utenti iOS e Android. Abbiamo aggiornato l'articolo aggiungendo i badge contenenti i link diretti ad App Store e Play Store.

LOS ANGELES, 5 aprile 2018 - Jam City, studio di sviluppo di Videogiochi Mobile con sede a Los Angels, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia finalmente la data di lancio ufficiale per Harry Potter: Hogwarts Mystery. Il gioco sarà disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android a partire dal 25 aprile. Jam City annuncia inoltre che molti attori che hanno partecipato alla serie di film dedicata ad Harry Potter daranno la loro voce ad alcuni dei personaggi più iconici di Harry Potter: Hogwarts Mystery. Ecco la lista completa:

Maggie Smith (Professoressa McGranitt)
Michael Gambon (Professor Silente)
Warwick Davis (Professor Vitious)
Sally Mortemore (Madama Pince)
Gemma Jones (Madama Chips)
Zoe Wanamaker (Madama Bumb)
“Se potessi entrare ad Hogwarts come studentessa, non vedrei l'ora di partecipare alle lezioni della classe di pozioni dove insegna Severus, perché è certamente la più insolita” dichiara Maggie Smith, voce dell’amatissima Professoressa McGranitt.

“Il nostro obiettivo con Harry Potter: Hogwarts Mystery è far sentire i giocatori come se entrassero veramente ad Hogwarts per la prima volta” dice Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City. “Includendo questi attori tanto iconici quanto incredibilmente talentuosi, ci avviciniamo un passo di più al poter dare ai fan l'esperienza definitiva su Harry Potter”.

Harry Potter: Hogwarts Mystery presenta sia trame di ampio respiro che storie più brevi. Il gioco presenta un nuovo sistema di incontri in cui le decisioni dei giocatori, sia nelle azioni che nella narrazione, si riflettono nelle loro ricerche e nei modi in cui gli altri personaggi li vedono e interagiscono con loro. Queste possibilità di scelta consentono agli appassionati di Harry Potter di creare il personaggio di partenza del mago o della maga che desiderano diventare.