Instagram: ecco le Storie elevate all'ennesima potenza (foto)

È ora possibile il caricamento multiplo di foto e video nelle Storie.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Instagram: ecco le Storie elevate all'ennesima potenza (foto)

Instagram ha da poco annunciato sul suo blog ufficiale un'importante novità che riguarda una delle funzioni più recenti del suo servizio, ma che è apprezzatissima e ormai irrinunciabile per gran parte degli utenti: le Storie.

A partire da oggi infatti, gli utenti Android avranno la possibilità di inserire intere gallerie di foto e video nelle proprie Storie, in un'unica soluzione. Fino ad ora infatti, qualora un utente volesse inserire più di un contenuto nel suo flusso di Storie, era costretto a farlo manualmente uno ad uno, finendo per impiegare molto più tempo del necessario.

Da ora, nel menu di caricamento dei contenuti, troverete un'icona in alto a destra, da cui iniziare la selezione delle foto e dei video da caricare. La novità non inficerà la possibilità di personalizzazione i contenuti: potrete continuare a modificare, inserire effetti, adesivi e tutto ciò che Instagram consente di fare, per ognuna delle foto o dei video che avrete scelto.

A modifiche completate, potrete finalmente caricare i contenuti tutti insieme.

Infine, Instagram ha lanciato anche un'altra novità, che riguarda l'adesivo del luogo in cui un'immagine è stata scattato. Da ora infatti, l'adesivo sarà più intelligente, perché andrà a pescare automaticamente le informazioni di geolocalizzazione contenute nel file, proponendo già il luogo corretto. Come accennato, tutte queste novità sono già disponibili su Android, mentre su iOS arriveranno nel corso nelle prossime settimane.

Fonte: Instagram